Third-Line Treatments in Colorectal Cancer – Italian
Expert Review
Expert Review

Third-Line Treatments in Colorectal Cancer – Italian

Quello che ogni infermiere deve sapere sulla gestione degli eventi avversi

Not a member of My prIME? Join now for instant access.

Sintesi dell’attività

Questa stimolante attività formativa multimediale è pensata per rispondere alle esigenze specifiche del personale infermieristico che gestisce pazienti affetti da cancro del colon-retto metastatico (mCCR). Comprende una discussione sulla sicurezza dei trattamenti di terza linea e una revisione delle strategie comunicative ottimali per informare i pazienti circa gli eventi avversi delle terapie (treatment-related adverse events, TEAE). Queste tecniche di comunicazione sono poi inserite in un gioco di ruolo animato. Questa attività include anche degli elementi interattivi e utili strumenti scaricabili che il personale infermieristico potrà utilizzare con pazienti e colleghi.

Interactive Presentation

Interactive Presentation

CE

CE

Estimated time to complete activity: 1.0 hour

Animation

Animation

Patient Education

Patient Education

Release Date

Release Date

May 17, 2018

Expiration Date

May 17, 2019

Docenti

  • Pascale Dielenseger, RNInstitut Gustave Roussy
    Villejuif, France
  • Paz Fernández Ortega, PhD, MSc, RN, BPsychHospital Duran i Reynals
    Barcelona, Spain
  • L’epidemiologia del cancro del colon-retto e le attuali terapie mediche nei setting di prima, seconda e terza linea
  • Le questioni di sicurezza relative alle opzioni di trattamento di terza linea e la loro gestione
  • Le migliori prassi per la comunicazione con i pazienti circa gli effetti collaterali dei farmaci

Questa attività formativa è rivolta agli infermieri diplomati e agli infermieri diplomati specializzati che sono coinvolti nel trattamento o nella gestione di pazienti con cancro del colon-retto.

Dopo aver completato questa attività educativa, i partecipanti dovrebbero essere in grado di:

  • Analizzare gli agenti disponibili utilizzati nel trattamento di terza linea del cancro del colon-retto metastatico
  • Valutare i TEAE normalmente associati agli agenti utilizzati nel trattamento di terza linea del cancro del colon-retto metastatico
  • Descrivere le migliori prassi per favorire il miglioramento delle discussioni e della comunicazione tra infermieri e pazienti al fine di affrontare, illustrare e gestire i potenziali TEAE associati ai trattamenti di terza linea del cancro del colon-retto metastatico

Questa attività formativa è supportata da una sovvenzione di Bayer HealthCare Pharmaceuticals, Inc.

FORMAZIONE MEDICA INDIPENDENTE (FMI)

Questa attività IME è organizzata da prIME Oncology. L’attività offre contenuti basati sull’evidenza scientifica, equilibrati e privi di condizionamenti commerciali, con l’obiettivo principale di accrescere le competenze e le prestazioni dei discenti per migliorare la cura al paziente.

La European Oncology Nursing Society (EONS) ha accettato di appoggiare questa attività formativa, dal titolo I trattamenti di terza linea del carcinoma del colon-retto: quello che ogni infermiere deve sapere sulla gestione degli eventi avversi. Con il suo appoggio, EONS sostiene gli obiettivi di questo programma di formazione continua.

 

Fornitore

Questa attività è fornita da prIME Oncology e dal Postgraduate Institute of Medicine.

Disclosure Information

Informativa sui rapporti finanziari rilevanti

prIME Oncology effettua una valutazione dei rapporti finanziari rilevanti dei propri istruttori, planner, responsabili e altri soggetti in grado di controllare il contenuto delle attività IME. Tutti i potenziali conflitti di interesse eventualmente riscontrati sono accuratamente valutati da prIME Oncology, in termini di equità, equilibrio e obiettività scientifica dei dati, oltre che in termini di raccomandazioni di cura per i pazienti. prIME Oncology si impegna a fornire ai propri discenti attività di formazione continua e materiali di alta qualità, che promuovono il miglioramento e la qualità dell’esperienza sanitaria e non gli interessi commerciali specifici di società a scopo di lucro.

Informazioni integrative

I docenti hanno dichiarato i seguenti rapporti finanziari o i seguenti rapporti a prodotti o dispositivi che loro o i loro coniugi/partner intrattengono con interesse commerciale relativamente al contenuto di questa attività:

Pascale Dielenseger ha dichiarato di far parte di un comitato di consulenza infermieristica per Bayer. Ha concordato di divulgare eventuali utilizzi di farmaci o prodotti senza etichetta/approvazione a cui fa riferimento nella sua presentazione.

Paz Fernández Ortega non ha rapporti finanziari rilevanti da dichiarare. Ha concordato di divulgare eventuali utilizzi di farmaci o prodotti senza etichetta/approvazione a cui fa riferimento nella sua presentazione.

I dipendenti di prIME Oncology hanno dichiarato quanto segue:

  • Ronald Viggiani, MD (direttore revisione/pianificazione contenuti medici) – nessun rapporto finanziario pertinente
  • Kristin Tomlinson, PhD (revisione/pianificazione contenuti scientifici) – nessun rapporto finanziario pertinente
  • Trudy Stoddert, ELS (revisione contenuti editoriali) – nessun rapporto finanziario pertinente

Disconoscimento

I partecipanti hanno la responsabilità implicita di utilizzare le informazioni appena acquisite per migliorare i risultati dei pazienti e il loro sviluppo professionale. Le informazioni presentate in questa attività non sono destinate a fungere da guida per la gestione dei pazienti. Le procedure, i farmaci o altri corsi di diagnosi o di trattamento discussi o suggeriti in questa attività non devono essere utilizzati dai clinici senza valutare le condizioni dei loro pazienti e le eventuali controindicazioni o pericoli in uso, revisione di qualsiasi le informazioni di prodotto del produttore applicabili ed il confronto con le raccomandazioni di altre autorità.

Divulgazione per quanto riguarda l’uso senza etichetta

Cette activité peut contenir des discussions sur les utilisations publiées et/ou expérimentales d’agents qui ne sont pas indiquées par l’Agence américaine de l’alimentation et des médicaments ou par la Commission européenne des médicaments. Veuillez vous référer aux renseignements officiels de prescription pour chaque produit discuté pour discuter des indications, contre-indications et avertissements approuvés.